Realizzazione di 5 villette a schiera poste in località S. Lorenzo a Vaccoli. Questo intervento rappresenta un tentativo di creare un modello nel quale sia possibile coniugare le esigenze architettoniche, tipiche delle case a schiera, con quelle meramente economiche, derivanti dalle diversità strutturali e progettuali che sussistono fra le testate, fortemente caratterizzate, e le strutture interne.
Il disegno ottenuto è innovativo, le parti terminali si impongono sulle altre, definendosi come un vero e proprio schermo di protezione nei confronti degli elementi seriali contenuti.
Come soluzioni formali ed estetiche delle parti estreme sono stati impiegati rivestimenti in mattone a faccia vista, oltre alla scelta di realizzare una copertura piana che diventa terrazza solarium e allo stesso tempo ricorda il concetto di torre-vedetta per l’avvistamento del nemico.
La parte interna seriale è invece stata eseguita con materiali tradizionali, intonaci color paglierino, tetto a capanna e bordi a terra in pietra santafiora.



